lunedì 23 marzo 2015

Thank God is Monday (TGIM)

Mi sono preso il weekend libero e non ho scritto, quindi?

Ho pensato che non aveva molto senso mettersi a scrivere solo perché uno deve, così, come se fossi un giornalista di professione. Sinceramente io del professionista ho molto poco, forse posso solo giudicarmi uno scemo professionista ma niente di più. La verità è che se uno non si riposa il weekend va a finire che la settimana successiva soffre. Si diventa meno produttivi, e finisce sempre che si vive una settimana intera programmando solo i weekend, quasi fossero gli unici giorni della settimana. Il problema è che ogni tanto qualche giorno in cui non si pensa a nulla serve, da prendere per sé. Riordinare le idee, fare bene le cose che vanno fatte, non sempre di corsa perché, forse, c'è qualcuno che ci aspetta, come diceva Alex Britti in Milano, una delle sue canzoni più riuscite.
Il lunedì è un giorno magico. A me piace, perché posso cominciare a mandare messaggi in giro per organizzare la settimana, anche se l'agenda è già piena per metà, ma poco importa. È una settimana tutta da scrivere, preferisco sinceramente che succedano tante cose piuttosto che ci sia del piattume e quindi vivere in attesa di un altro weekend. Per cui gambe in spalla, tanto caffè e non facciamo vedere a nessuno che in realtà pesa anche a noi il lunedì.

La settimana che va vissuta è da lunedì a venerdì, il weekend è un bonus. Su cui non bisogna fare affidamento.

Nessun commento:

Posta un commento