mercoledì 11 novembre 2015

Snoopy & friends

Stamattina mi sono svegliato contento.

Lo so che lo dico come se fosse una cosa straordinaria, quando in realtà capita abbastanza spesso. La verità è che da quando ho impostato la radiosveglia, la mattina, mi sveglio sempre ascoltando la musica. Questa mattina ho avuto la fortuna di ascoltare uno dei miei pezzi del momento, di Meghan Trainor, ovvero I Feel Better When I'm Dancing. Mi piace molto questa canzone, perché è molto allegra e trasmette un sacco di gioia, oltre per il fatto che è stata scelta come colonna sonora del nuovo film dei Peanuts con Snoopy. Sono però molto combattuto se andare a vedere il film oppure no, perché vedere sotto forma di animazione quello che abbiamo sempre immaginato in quattro vignette potrebbe lasciarmi deluso. Preferisco continuare ad immaginare i movimenti dei personaggi, ognuno con la propria voce, che anche se non ho mai sentito, ho bene in testa. 
Mi sono sempre immedesimato molto in Snoopy, il che spiega anche perché sul logo del blog ci sia il Brachetto più famoso del mondo. La sua capacità di mutare forma, di interpretare diverse parti in funzione di quello che gli succede è straordinaria. Riesce a fuggire dalla monotonia dei suoi giorni da cane trasformandosi ogni volta in un personaggio diverso. E tanti di questi personaggi li sento vicini a me, come ad esempio il grande bracchetto quando ero rappresentante degli studenti, l'asso della prima guerra mondiale quando gioco a Battlefield, lo scrittore ovviamente o anche solo la sua semplice capacità di innamorarsi di qualcuno perché magari ha delle "zampine morbidissime".
Snoopy cerca di trasmettere gioia, la sua gioia, al mondo. Non possiede le risposte per i problemi della gente, al gruppo di persone, di amici che gli stanno vicini e poco lo capisco. Ma non si perde d'animo, e continua a vivere in un mondo suo, dove la realtà è solo la pista di decollo dell'immaginazione. 
Mi è sempre piaciuto questo paragone con il bracchetto, anche se va detto che lui non dice mai una parola, mentre io non chiudo mai la bocca. Essere come Snoopy significa essere dei sognatori, che non ci si lascia abbattere dalle delusioni quotidiane. Significa ballare anche quando non c'è la musica, significa sognare in grande.
Sì, mi sento meglio quando ballo.

P.s. Ascoltatela anche voi oggi questa canzone ;)

Nessun commento:

Posta un commento