martedì 17 marzo 2015

È così e basta.

Perché non te ne fai una ragione?

Quale motivo spinge l'uomo a cercare dei significati nelle cose che succedono? In fondo, sarebbe molto più semplice se si potesse soprassedere alle cose della vita senza una spiegazione, accettando che certe volte, le cose sono così come appaiono. Punto.
Il problema vero, è che le cose sono effettivamente così. Non c'è niente nella natura, nella vita di tutti i giorni, che per accadere deve avere una spiegazione. Accade e basta. Proprio ieri sera ero fuori con un gruppo di amici, e a fine serata ne ho approfittato per parlare con una di questi mentre la riportavo a casa (che uomo d'altri tempi che sono). Mi diceva di come non si riuscisse a capacitare del fatto che il ragazzo con cui sta uscendo non si fosse presentato quella sera, assumendo la giustificazione di "sono stanco".
Io non sono certo un genio, e se c'è qualcosa che non capisco proprio per niente sono le donne, ma se mi sto vedendo con una ragazza da una settimana e lei mi chiede di uscire non ci penso due volte. Per di più considerando un aspetto lavorativo in cui non ci si può vedere tutti i giorni o comunque quando si vuole. Se non esco è perché NON VOGLIO uscire. La sua sfera di interesse è stata rivolta alla propria persona anziché ad un ottica futura di guadagnare punti relazione, spendibili in un secondo momento quando lei scoprirà la cronologia del vostro PC o quando la sveglierete uscendo dal letto per guardare il GP del Giappone di domenica mattina alle 6. Il ragazzo ha scelto sicuramente male, ma il punto non è questo. Il punto era che la mia amica non riusciva a darsi una spiegazione. Ma neanche questo è esatto. La spiegazione è palese a tutti tranne che a lei, solamente che lei è l'unica emotivamente coinvolta, motivo per cui non riesce a farsene una ragione. Lo sa, lo capisce ma non lo accetta. Nel momento in cui succederà, e ci vorrà più o meno tempo in funzione della gravità della cosa, farà le sue scelte. Un po' come chi, appena stato lasciato, dice "non mi chiama ma in realtà mi pensa, lo so". Se non ti chiama è perché non ti vuole chiamare, tesoro. La regola d'oro nelle relazioni complicate, è anche il titolo di un famoso film. La verità è che non gli piaci abbastanza.
Non è che ci vengono poste scelte difficili nel nostro percorso, solo che a volte non sappiamo accettare la scelta migliore.
Chiudo mandando un bacio a tutte le ragazze che vengono rifiutate o ignorate. So come ci si sente.

Nessun commento:

Posta un commento